Vaer Srl ha la propria sede a San Martino in Rio (RE), nel centro della Pianura Padana. Da più di 30 anni si occupa di costruzione di stampi per iniezione e stampaggio di materie plastiche. Oggi, grazie al brand Agojet, si è inoltre specializzata nella produzione e commercializzazione di componenti innovativi per l’installazione di recinzioni, continuando a offrire soluzioni su misura basate sulle esigenze del Cliente.

  /  News   /  INSTALLARE UNA SAETTA: 10 SEMPLICI PASSAGGI

INSTALLARE UNA SAETTA: 10 SEMPLICI PASSAGGI

Uno dei momenti che possono creare maggiori dubbi o difficoltà nell’installazione di una recinzione è il posizionamento delle saette. Ma iniziamo dall’inizio.

Cos’è una saetta? E a cosa serve?

Una saetta, o angolare, è un palo aggiuntivo che si posiziona negli angoli, quando la recinzione subisce un cambio di direzione oppure, per le installazioni lineari, ogni 25 mt.

Il suo scopo è quello di garantire maggiore tenuta alla recinzione.

Come si installa?

Ecco quindi riassunti tutti i passaggi da effettuare:

  1. Effettuare il pre-foro per l’installazione del primo palo: questa operazione ti permetterà di testare la conformazione del terreno e di creare una guida per l’avvitamento dell’inserto.
  2. Bagnare il terreno se necessario: tieni sempre a portata di mano un po’ d’acqua per inumidire il terreno nel caso sia troppo duro; in questo modo, in fase di avvitamento dell’inserto non ci sarà troppo attrito. 
  3. Avvitare l’inserto utilizzando l’apposito avvitatore con bolla di livello incorporata e seguendo la guida ottenuta con il pre-foro.
  4. Inserire il palo desiderato nell’inserto.
  5. Fissare il tappo dell’inserto per garantire maggiore fissaggio.
  6. Prendere le misure per la posa del secondo palo: normalmente, salvo situazioni particolari, la distanza consigliata è di 2 mt.
  7. Ripetere le operazioni dalla 1 alla 5 per l’installazione del secondo palo.
  8. Posizionare gli appositi collari saetta in entrambi i pali.
  9. Inserire la saetta negli appositi incastri dei collari.
  10. Stringere il collare per garantire il giusto fissaggio della saetta.

La tua saetta ora sarà opportunamente installata e potrai procedere con il montaggio della rete per terminare la tua recinzione.

Per avere ulteriori dettagli sui nostri prodotti:

.         

Post a Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In ullamcorper dolor sit.

i